Sono la somma delle 5 persone che frequento di più, il prodotto delle reazioni ad alcuni episodi importanti che hanno influenzato la mia vita e il riflesso culturale di quello che ho letto negli ultimi anni.
2.
Tra gli avvenimenti che hanno influenzato la mia vita ad esempio, c’è quella mattina del 1995, quando mi sono svegliato con un pallone da calcio sul letto in cui dormivo.
Era un regalo di mio padre, tornato dal lavoro tardi e uscito prestissimo.
3.
Senza immaginarselo, aveva tracciato un passo decisivo nella mia vita. Ma io l’ho scoperto solo anni fa, quando mi sono chiesto:
“Cosa vuoi fare da grande?
Lavorare nel mondo dello sport. Raccontare questo mondo”.
4.
All’epoca avevo 4 anni ma ricordo tutto benissimo. Oggi lavoro proprio in questo mondo, anche perché non ho mai pensato a strade alternative.
La mia è quasi una vocazione.
5.
Per scoprire invece cosa penso, cosa leggo e che tipo di persone sono le 5 che frequento di più, in questa che è la mia casa digitale c’è anche il blog.
Digital Media Editor per lo Sport
La giacca elegante mi dona ma amo la tuta
EDITOR PER I CANALI DIGITALI
Una delle cose che faccio è la creazione dei contenuti e le fasi di editing: dai titoli, al copy, alle immagini per tutti i canali digitali, tradizionali, contest o eventi sportivi.
STRATEGIA PER I SOCIAL MEDIA
Possiamo elaborare insieme la strategia nel lungo periodo da adottare sui social e capire che genere di contenuti inserire nel piano editoriale.
NARRAZIONE SPORTIVA
Amo scrivere di storie sportive e lo faccio da parecchi anni. Ho avuto la fortuna di collaborare con diversi media di rilevanza nazionale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok