Pagina in continuo aggiornamento
– Nel 1890 viene fondata la Football Scottish League con 4 partite. Tra queste un roboante Cambuslang – Vale of Leven finita 8 a 2.
– Nel 1925 il Bologna vince la finale di andata del campionato italiano per 4-0 (Della Valle x2, Schiavio e Perin) ipotecando la vittoria del primo scudetto della storia rossoblù.
– Nel 1959 si gioca la prima amichevole della storia della Juventus a Villar Perosa, per dare il via alla nuova stagione come sarà da tradizione fino ad oggi: Juventus – Juventus De Martino 6 – 3.
– Nel 1980 di sera prende fuoco la tribuna est dello stadio Eastville dei Bristol Rovers. L’incendio distruggerà l’intera tribuna, gli spogliatoi e gli uffici del club, costringendo il Bristol a giocare le successive 5 partite casalinghe all’Ashton Gate, lo stadio degli acerrimi rivali del Bristol City. Quella stagione le squadre di Bristol retrocessero entrambe nella Division 3: ultimo posto per i Rovers e penultimo per il City.
– Nel 2003 sbarca a Malpensa, accompagnato dal dirigente Ariedo Braida, Kaka, nuovo centrocampista brasiliano del Milan messosi in luce nei Mondiali del 2002 vinti proprio dalla sua nazionale.