Al momento stai visualizzando Accadde oggi nel Calcio | 19 agosto

Accadde oggi nel Calcio | 19 agosto

Pagina in continuo aggiornamento

– Nel 1944 nasce Hugo “El Loco” Gatti, portiere dell’Atlanta, Gimnasia La Plata, del River Plate, Boca Juniors e Unión.

– Nel 1956 nasce Sergio Brio, storico difensore della Juventus.

– Nel 1957 nasce Cesare Prandelli, calciatore e allenatore italiano.

– Nel 1982 il Newcastle acquista le prestazioni del 31enne Kevin Keegan dal Southampton per 100,000 sterlinecon uno stipendio di 5.000 sterline a settimana.

– Nel 1984 nasce l’attaccante Alessandro Matri.

– Nel1995 a seguito della sconfitta per 3 a 1 del Manchester United contro l’Aston Villa nella partita inaugurale di Premier League, diventa celebre la frase del commentatore del talk Match of the Day Alan Hansen: “Non vinceranno mai niente con i ragazzini in campo”. I “kids” a cui Hansen si riferiva erano David Beckham, Paul Scholes, Nicky Butt e Gary Neville. Gli stessi che a fine stagione vinsero il campionato e la FA Cup. Morale della storia: mai parlare all’inizio.

– Nel 2001 la Roma vince la Supercoppa italiana contro la Fiorentina imponendosi per 3 a 0 (in gol Candela, Montella e Totti).

– Il Chelsea acquista le prestazioni di Michael Essien dal Lione per circa 24,5 milioni di sterline, un importo record per il Chelsea all’epoca. Iniziò più o meno così l’era di Roman Abramovich ai Blues.

Luigi Di Maso

Sono la somma delle 5 persone che frequento di più, il prodotto delle reazioni ad alcuni episodi importanti che hanno influenzato la mia vita e il riflesso culturale di quello che ho letto negli ultimi anni. Ma anche un pugliese da 8 anni a Firenze, classe 1991. Digital Media Editor per lo Sport, soprattutto il calcio.

Lascia un commento