Al momento stai visualizzando Accadde oggi nel Calcio | 27 agosto

Accadde oggi nel Calcio | 27 agosto

Pagina in continuo aggiornamento

– Nel 1911 nasce l’AIA, l’associazione italiana arbitri. La fondazione fu stipulata in una sala del ristorante l’Orologio di Milano (dove fu fondata anche l’Inter il 9 marzo 1908). Il primo presidente fu Giuseppe Meazza.

– Nel 1966 a Medellin (Colombia) nasce Renè Higuita, portiere della nazionale colombiana venuto alla ribalta con i Mondiali di Italia ’90. Nel corso della sua carriera segnò 3 gol in nazionale.

– Nel 1972 il portiere Dino Zoff  fa il suo esordio con la maglia della Juventus.

– Nel 1988 debuta con l’Everton Tony Cottee con un gol dopo 34 secondi e una tripletta finale nel 4 a 0 al Newcastle. Cottee divenne quall’anno l’acquisto più caro di un club inglese grazie al suo passaggio dal West Ham ai Toffees per 2.2 milioni di sterline.

– Nel 1999 a Montecarlo, allo stadio Louis II la Lazio diventa campione d’Europa battendo per 1 a 0 il Manchester United in Supercoppa europea grazia al gol di Marcelo Salas.

Luigi Di Maso

Sono la somma delle 5 persone che frequento di più, il prodotto delle reazioni ad alcuni episodi importanti che hanno influenzato la mia vita e il riflesso culturale di quello che ho letto negli ultimi anni. Ma anche un pugliese da 8 anni a Firenze, classe 1991. Digital Media Editor per lo Sport, soprattutto il calcio.

Lascia un commento