Al momento stai visualizzando Accadde oggi nel Calcio | 29 agosto

Accadde oggi nel Calcio | 29 agosto

Pagina in continuo aggiornamento

– Nel 1995 il Burnley gioca la prima partita di quella stagione in First Division perdendo contro l’Aston Villa per 10 a 0. A fine stagione saranno 108 i gol subiti dal Burnley che comunque riuscirà lo stesso ad evitare la retrocessione.

– Nel 1926 viene fondata la ACF Fiorentina dal marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano.

– Nel 1966 nasce ad Arezzo Alessandro Calori.

– Nel 1976 nasce l’attaccante svedese Joh Dahl Tomasson.

– Nel 1979 nasce a Prato il portiere Gianluca Pagliuca.

– Nel 1998 la Lazio vince la prima Supercoppa italiana della propria storia battendo la Juventus 2 a 1 (gol di Nedved, Del Piero e Conceicao).

– Nel 1999 la Reggina faceva il prioprio debutto in assoluto in Serie A. La prima partita della massima divisione sarà il pareggio per 1 a 1 contro la Juevntus. Di Kallon il primo gol della storia della Serie A per gli amaranto.

– Nel 2003 il Milan batte il Porto e vince la sua quarta Supercoppa europea della propria storia.

– Lo zenit di San Pietroburgo vince la sua unica Supercoppa europea in bacheca battendo il Manchester United.

– Nel 2009 il primo derby della Madonnina giocato ad agosto nella storia della Serie A a girone unico: sarà un pirotecnico 4 a 0 per l’Inter.

Luigi Di Maso

Sono la somma delle 5 persone che frequento di più, il prodotto delle reazioni ad alcuni episodi importanti che hanno influenzato la mia vita e il riflesso culturale di quello che ho letto negli ultimi anni. Ma anche un pugliese da 8 anni a Firenze, classe 1991. Digital Media Editor per lo Sport, soprattutto il calcio.

Lascia un commento